Promozione di eventi e non solo


Fino a vent'anni fa gestire l'ufficio stampa di un evento, di un'associazione o di un'azienda era abbastanza semplice. Si trattava di organizzare una conferenza stampa, produrre i comunicati, le brochure e il materiale cartaceo idoneo e poi di imbeccare le redazioni di giornali, radio e televisioni affinché si occupassero dell'argomento. Bastava, insomma, stimolare la macchina dell'informazione per ottenere spazi più o meno ampi.

Dai primi anni Duemila il boom dei siti internet e dei social media, che hanno moltiplicato i canali di comunicazione e hanno fatto decollare gli strumenti multimediali, unito alla progressiva contrazione di risorse, umane ed economiche, di cui dispongono le testate giornalistiche soprattutto dopo la crisi iniziata nel 2005, hanno cambiato non poco le coordinate all'interno delle quali ci si trova ad operare.

Adattarsi a questo ecosistema significa adoperarsi per fornire a ciascun interlocutore, quotidiani, radio, televisioni e siti internet, testi, immagini e riprese nei tempi e nelle misure ideali per ciascuno di essi, un risultato che si ottiene combinando il lavoro di professionisti specializzati nella scrittura, nella fotografia, nelle riprese e nel montaggio video, nella gestione dei social media, nella raccolta del materiale per confezionare le rassegne stampa.

Comunicazione integrata per PegasoMedia significa quindi costruire e coordinare la squadra ideale per ogni situazione e per ogni cliente, attivando i collaboratori più indicati, in taluni casi scelti o messi a disposizione dal cliente stesso. Si tratta, volendo schematizzare, di un lavoro modulare al servizio di associazioni sportive, comitati organizzatori di eventi e aziende.

PegasoMedia srl è iscritta al Registro degli Operatori della Comunicazione (n. 35584).